Fratelli d’Italia richiama all’unità del centrodestra
RENAZZO. «Incontriamoci e ricreiamo assieme, quella coalizione di centrodestra che Cento vuole e di cui la città ha bisogno per essere ben governata». Dopo essere stati pungolo per Forza Italia, ora...
RENAZZO. «Incontriamoci e ricreiamo assieme, quella coalizione di centrodestra che Cento vuole e di cui la città ha bisogno per essere ben governata». Dopo essere stati pungolo per Forza Italia, ora Fratelli d'Italia, attraverso il portavoce del circolo di Cento Georges Savignac, lanciano un appello a tutti i partiti e forze civiche di centrodestra per «una ritrovata unità». Tra l'analisi del voto alle europee e la riorganizzazione del partito a Cento come nel Ferrarese, Savignac e il portavoce provinciale Paolo Spath hanno espresso soddisfazione per il risultato centese: «Nell’insieme è stato superato lo sbarramento del 4%. In alcuni seggi, come Corporeno anche l'8% e a Cento il 6%. Dove abbiamo lavorato, con attività in piazza e militanza, i risultati ci sono stati. Il Pd a Cento si è vantato dell'effetto Renzi, ma nessun merito per il sindaco Lodi. I 5Stelle, una delusione. Ora la palla passa al centrodestra che, per vincere le prossime amministrative 2016, deve superare le divisioni». In attesa di risposta da Fi, Lega e civiche, prosegue intanto l'attività di Fdi che rimarca: »Il sindaco si vanta di percorsi ancora incompleti, come bambini e famiglie ancora in container, pratiche di recupero post sisma ferme in ufficio tecnico. Vergognoso poi vedere che questa giunta si dice solidale nei confronti dei profughi (ospitati in alberghi) e persone più bisognosi, ma di fatto per nostri concittadini in difficoltà, come Riccardo Borgatti che vive in una roulotte, nessun aiuto. Eppure ci sono moduli abitativi vuoti... E' ora di smetterla con questa ipocrisia».
Casumaro a tavola per la fiera
Il circolo Anspi di Casumaro organizza per stasera, una cena di beneficenza per i 40 anni di fiera. Nella sala polivalente parrocchiale Don Alfredo Pizzi, dalle 20.30 ricco menù per 15 euro a persona. Il ricavato andrà al Comitato fiera per la realizzazione della 40ª fiera di S. Lorenzo di agosto 2014. Info: Andrea tel. 368 3217272 o Moreno tel. 331 3204103.