Oggi a San Cristoforo in Certosa il Requiem in suffragio di Baroni
Oggi alle 17, presso San Cristoforo alla Certosa, a Ferrara, nel corso della messa in suffragio di Giuliano Baroni, il Coro Polifonico di Santo Spirito, assieme all' Orchestra da Camera di Ravenna,...
Oggi alle 17, presso San Cristoforo alla Certosa, a Ferrara, nel corso della messa in suffragio di Giuliano Baroni, il Coro Polifonico di Santo Spirito, assieme all' Orchestra da Camera di Ravenna, eseguirà il Requiem K626 di W. A. Mozart (verranno omessi nel Requiem, Domine Jesu e Hostias).
Si tratta della prima volta in cui il Requiem viene eseguito nel preciso ambito per il quale il grande Mozart lo pensò, cioè un'esecuzione nel corso di una celebrazione eucaristica di commiato.
Un concerto che si preannuncia di grande suggestione. Solisti saranno Maria Cristina Osti, Nino Batatunashvili, Emiliano Tozzi, Cesare Lana: dirige il maestro Paolo Manetti.
Il Coro Polifonico Santo Spirito ringrazia la famiglia Baroni, la Fondazione Teatro Comunale “Claudio Abbado” ed i Musei Civici di Arte Antica.
Per chi voglia intervenire si prega di non applaudire in quanto trattasi di celebrazione religiosa.
La raccomandazione è degli organizzatori.
©RIPRODUZIONE RISERVATA