La Nuova Ferrara

Ferrara

argenta

Undici eventi d’autore a cavallo tra musica e cinema

ARGENTA. "Una sera d'estate al chiostro" è l'iniziativa programmata dall'assessorato alla cultura presso l'ex Convento dei Cappuccini. Undici appuntamenti (i lunedì alle 21.30 e i mercoledì alle 21)...

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. "Una sera d'estate al chiostro" è l'iniziativa programmata dall'assessorato alla cultura presso l'ex Convento dei Cappuccini.

Undici appuntamenti (i lunedì alle 21.30 e i mercoledì alle 21) a partire dal 25 giugno al 30 luglio, per catturare l'interesse di un pubblico variegato. Oltre a musica e cinema, quest'ultimo riservato ai soci della Mediateca, si affiancano due interessanti novità: la prima propone un modo inedito di vivere il chiostro d'estate con presentazioni di libri e una rievocazione storica in costume, giochi per bambini e botteghe; l'altra, consiste nella presenza della mostra "Théâtre Hermetique de Monsieur et Madame Kabal" del pittore e illustratore argentano Gianfranco Vanni, allestita nella contigua ex chiesa di San Lorenzo (sarà inaugurata l’1 luglio alle 18) con la presentazione dell'artista e fotografo, nonché ricercatore del Centro Etnografico del Comune di Ferrara, Roberto Roda. Le immancabili proposte musicali riguardano due concerti inseriti nel circuito provinciale della manifestazione "Delizie Destate", un omaggio al cantautore Pierangelo Bertoli. (g.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA