La Nuova Ferrara

Ferrara

pomposa - all’aviosuperficie valle gaffaro

Aeromodelli in gara per il campionato europeo

Aeromodelli in gara per il campionato europeo

POMPOSA. Ultime ore per sistemare, provare e dimostrare che i propri aeromodelli sono i migliori e vinceranno la dodicesima edizione della competizione di aeromodellismo Sam RC Model, Italia, ovvero...

2 MINUTI DI LETTURA





POMPOSA. Ultime ore per sistemare, provare e dimostrare che i propri aeromodelli sono i migliori e vinceranno la dodicesima edizione della competizione di aeromodellismo Sam RC Model, Italia, ovvero il campiponato europeo, che si svolge presso l’aviosuperficie di Valle Gaffaro, situata nelle campagne del Basso Ferrarese tra tra Mesola e Codigoro, fino al prossimo 27 giugno, organizzata dall'associazione Volo Delta 2000.

Un'iniziativa che vede la partecipazione della Pro Loco di Mesola e dell'amministrazione comunale di Codigoro, con la presenza di un centinaio di iscritti provenienti non solo da tutta Europa, ma anche dall'America e dall'Australia mentre un aeromodellista è arrivato addirittura dal Brasile, che presenteranno qualcosa come 260 modelli volanti.

Oggi l'aviosuperficie di Valle Gaffaro ospiterà, a partire dalle 10, «La giornata delle riproduzioni«, ovvero un raduno nel raduno per presentare aeromodelli storici di qualsiasi categoria ed epoca.

E domani si entra nel vivo della settimana di competizione di aeromodellismo per il titolo europeo, con una breve cerimonia di apertura che si terrà a partire dalle ore 8 proprio all’aviosuperficie di Valle Gaffaro.

Alla cerimonia parteciperanno, oltre agli aeromodellisti partecipanti anche l'assessore comunale di Codigoro Graziella Ferretti, il presidente di Volo Delta 2000 Sandro Telloli ed il presidente della Pro Loco di Mesola Angelo Modenese. Va ricordato che l’aviosuperficie di Valle Gaffaro dispone anche di un locale ricettivo che è stata riaperto proprio l’1 giugno scorso.

Maria Rosa Bellini