«Dalle associazioni una mano tesa per collaborare»
CENTO. «Nessuna campagna elettorale e nessun blocco nelle associazioni, come sostiene l’assessore Manderioli, ma è l’incapacità di questa amministrazione a dialogare con tutta la società centese e...
CENTO. «Nessuna campagna elettorale e nessun blocco nelle associazioni, come sostiene l’assessore Manderioli, ma è l’incapacità di questa amministrazione a dialogare con tutta la società centese e non solo con parte di essa».
A respingere al mittente la presa di posizione dell’assessore Massimo Manderioli, è il movimento Noi Cento attraverso il suo referente Mirco Leprotti. E ricordando l'incontro che si è tenuto nei giorni scorsi al Parco dei Gorghi, dove si sono trovate (su invito dell’associazione culturale Fuori del Comune) numerose associazioni, movimenti politici e cittadini sul tema “Laboratorio di idee e pensieri”, Leprotti riferisce: «L’amministrazione era stata invitata, anche se non ha partecipato all’incontro. Ci rammarica quanto sostenuto dall’assessore Manderioli. Se come sostiene, è così disponibile al dialogo, perché non è venuto a confrontarsi? Lo avremmo accolto con grande serenità ed apertura». Quell’incontro, ricorda il portavoce di Noi Cento, «era un’occasione importante per ascoltare le associazioni ed i cittadini, visto che la critica principale, in un coro unanime, che è stata rivolta all’assessore come a tutta la giunta, è il totale disinteresse all’ascolto di quelle che sono le proposte e le esigenze delle associazioni».
E riferendosi all'invito ad un incontro che è stato lanciato dall’assessore nei giorni successivi alla riunione di associazioni e movimenti centesi al Parco dei Gorghi, Noi Cento: «I passi che seguiranno da parte delle associazioni, sono una mano tesa alla collaborazione. Sta a Manderioli, al sindaco Lodi e alla giunta, valutare se accettarla o se proseguire nell’isolamento e nell'autosufficienza. C’è ancora tempo se si vuole, per cambiare rotta, lavorare insieme e costruire qualcosa di veramente partecipato. Basta volerlo». (b.b.)