La Nuova Ferrara

Ferrara

lido spina

Gli Anni Cinquanta rivivono stasera con il Consorzio

LIDO DI SPINA. Il Consorzio Vivispina ha organizzato per oggi una serata dedicata ai mitici Anni Cinquanta che si svolgerà in Viale delle Querce al Lido Estensi (Porta Ravenna). La coinvolgente...

22 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LIDO DI SPINA. Il Consorzio Vivispina ha organizzato per oggi una serata dedicata ai mitici Anni Cinquanta che si svolgerà in Viale delle Querce al Lido Estensi (Porta Ravenna). La coinvolgente iniziativa prenderà il via nel tardo pomeriggio con musica e balli di rock'n roll e swing all'insegna di un viaggio indietro nel tempo negli intramontabili anni di quella musica, dove brillantina, ciuffo banana e gonne a ruota hanno fatto la storia di generazioni che nei drive in davanti ai film come “Vacanze romane” e sulle note delle canzoni di Elvis Presley cominciavano a vivere e sorridere dopo le tristi vicende di guerra.

Dalle ore 18 in poi aprirà le danze il Dj (nonché maestro di ballo) Sauro dall'Olio della Scuola Otherswing di Lugo di Romagna (nel Ravennate).

Alle 20.30 musica dal vivo con i P-51 Airplanes gruppo musicale nato nel 2002 che hanno partecipato a diversi festival nazionali importanti tra i quali Cortona Dance Festival e Delta Blues, oltre a numerosi concerti in tutta Italia. Per l'evento sarà allestita anche una pista da ballo sulla quale si alterneranno ballerini professionisti e tutti quanti vorranno cimentarsi con questi balli.

La serata - che è ovviamente ad ingresso libero - verrà conclusa ancora dal noto dj di serata Sauro dall’Olio. (ca.bo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA