La Nuova Ferrara

Ferrara

venerdì notte operazione dei carabinieri

I controlli con l’etilometro fanno strage di patenti

Strage di patenti con l’etilometro. L’altra sera i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ferrara, hanno effettuato un servizio straordinario dedicato al controllo della...

22 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Strage di patenti con l’etilometro. L’altra sera i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ferrara, hanno effettuato un servizio straordinario dedicato al controllo della circolazione stradale nel fine settimana, volto soprattutto a verificare la sicurezza alla guida per i più giovani. Sono state identificate una quarantina di persone e controllati numerosi veicoli, che hanno prodotto tra l’altro la sospensione di 7 patenti. Sono state denunciate a piede libero otto persone, quattro delle quali straniere. B.S. di 30 anni, P.A. 32enne, M.A. di 42 anni, il moldavo 37enne P.D. ed il suo connazionale C.V. di 42 anni, sono stati tutti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. I cinque infatti, controllati alla guida delle rispettive autovetture, sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico e “beccati” con un tasso di alcol nel sangue notevolmente superiore al consentito per legge. È andata anche peggio a G.P. 31 anni ed al russo 28enne P.N. che sono stati denunciati sempre per guida in stato di ebbrezza, questa volta per aver rifiutato di sottoporsi all’accertamento e pertanto risponderanno per quanto previsto sia dal comma 2 che dal 7 dell’art.186 del Codice della strada: in pratica, la sanzione massima con tanto di confisca del veicolo.

A.A., rumena del 1983 infine, è stata denunciata per inosservanza al foglio di via obbligatorio. Dall’accertamento alla quale la donna è stata sottoposta è emerso che era destinataria del provvedimento emesso dal questore di Ferrara nel 2012 e valido per tre anni.