La Nuova Ferrara

Ferrara

Comacchio - bene la sfilata

L’allegria è sull’acqua

L’allegria è sull’acqua

COMACCHIO. La comunità comacchiese ritrova la sua vocazione della vita sull’acqua - che scandisce tutti i momenti della città - e lo fa con una grande festa tra barche e allegria. È successo ieri...

22 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. La comunità comacchiese ritrova la sua vocazione della vita sull’acqua - che scandisce tutti i momenti della città - e lo fa con una grande festa tra barche e allegria. È successo ieri sera quando i canali del centro sono stati solcati da una grande parata di barche allegoriche.

Sulle imbarcazioni i protagonisti del magico carnevale sull’acqua che si svolge in febbraio. Per l’occasione tutte le barche sono state illuminate mentre gli equipaggi hanno proposto coreografie e un grande gettito, di giochi e gadget. Ad aprire la sfilata, è stata la barca che ha vinto il carnevale lo scorso febbraio, del gruppo “Ciapaspirit”.

Lungo il percorso una buona affluenza di pubblico che ha animato il centro storico comacchiesecontribuendo al successo della manifestazione che è stata organizzata dalla cooperativa sociale Girogirotondo in collaborazione con il Comune di Comacchio per aprire in allegria l’estate.