La Nuova Ferrara

Ferrara

comacchio

Stasera nell’arena del “Bellini” saggio di danza di fine anno

Stasera nell’arena del “Bellini” saggio di danza di fine anno

COMACCHIO. Stasera alle 21 presso l'arena di Palazzo Bellini si terrà il saggio di danza di fine anno dell' Asd Akemi Dance Center di Comacchio, diretta artisticamente ed egregiamente da oltre 10...

22 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Stasera alle 21 presso l'arena di Palazzo Bellini si terrà il saggio di danza di fine anno dell' Asd Akemi Dance Center di Comacchio, diretta artisticamente ed egregiamente da oltre 10 anni da Akemi Lopez Joa ballerina e insegnante professionista.

Il saggio che verrà messo in scena è il risultato dell'impegno di un anno di scuola di danza degli allievi che hanno tra i 6 fino ai 18 anni. I ballerini della scuola si esibiranno in balli di danza moderna, classica e contemporanea e hip hop. Gli ospiti della serata prenderanno anche loro parte allo spettacolo con esibizioni di alto livello, e si tratta di Giacomo Milli (ballerino professionista) Atelier Danza Ravenna (allievi seguiti dalla direzione da Claudia Bosca ballerina professionista), scuola di Danza Classica Arabesquae di Ferrara di Elena Souchilina. La manifestazione patrocinata dal Comune di Comacchio che si tiene ogni anno è aperta a tutti. Info: 0533 -314.154.

«Quest’anno - spiegano gli organizzatori - proporremmo la nostra ottava manifestazione dove le nostre allieve si esibiranno sulle musiche dei grandi compositori della musica classica e non solo. Come al solito all’interno del nostro spettacolo saranno presenti diversi ospiti che daranno un tocco di luce e professionalità in più allo spettacolo. Il saggio non è altro che il traguardo di un lungo e duro percorso a cui tutte le nostre allieve si sono sottoposte nell’anno accademico 2013/2014. Per loro - dicono ancora gli organizzatori - è la materializzazione di un sogno, quello di diventare protagoniste per una sera». (ca.bo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA