La Nuova Ferrara

Ferrara

Bimbo travolto sulla strada "Il pirata deve marcire in galera"

Bimbo travolto sulla strada "Il pirata deve marcire in galera"

L’incidente alle porte di Ravenna ieri sera. Il bambino stava attraversando la strada assieme alla mamma, è morto. Ricerche anche nel ferrarese. Il dolore dei nonni e della madre: non può essere successo

2 MINUTI DI LETTURA





Caccia al pirata della strada che ieri sera verso le 21 ha ucciso un bimbo di 3 anni sotto gli occhi della madre a Ponte Nuovo, alle porte di Ravenna, proprio sotto la loro casa sulla via Romea Sud. A investirlo sarebbe stata una Mercedes di colore scuro, pare con targa straniera. Secondo le indagini della polizia municipale, il piccolo è stato travolto all'altezza delle strisce pedonali, che stava attraversando con la mamma, ed è stato poi trascinato per un'ottantina di metri . È morto poco dopo in ospedale. Le ricerche sono state avviate in tutti i Comuni limitrofi, compreso il Comune di Comacchio e altri del ferrarese.

Secondo la ricostruzione della polizia municipale il piccolo sarebbe stato travolto in via Romea sud (all’incrocio con via Iesi) da una Mercedes probabilmente con targa straniera. Dopo l’incidente il conducente dell’auto si è dato alla fuga in direzione di Classe. l piccolo è stato trasportato con l’ambulanza e in codice di massima gravità al pronto soccorso ed è deceduto in ospedale.

Il nonno della giovane vittima della strada ha dichiarato ai microfoni di Sky: "Da quello che ha visto il papà il pirata era un uomo, un ragazzo. Credo che mio figlio gli abbia lanciato qualcosa sul vetro dell'auto, ma lui è andato via lo stesso dopo che ha visto che aveva investito il bambino, è scappato via uguale. Sicuramente ha capito che aveva investito il bambino». 

Questa la dichiarazione rilasciata a Sky dal bisnonno, Michele Forleo: «Mi auguro che lo prendano e deve morire in galera. Perchè io, ammazzarlo non mi conviene, che vado in galera dopo. È meglio che lo prendano e lo fanno marcire in galera. Un bambino che ci mancava solo un mese per fare tre anni...».

Intanto il dolore della madre esplode su Facebook. «Non può essere successo».Questo è il messaggio che Fabiola, la madre del piccolo Gionatan La Sorsa, ha postato a inizio pomeriggio sul social network. Oltre a un'immagine del bimbo, tre anni non compiuti, figurano pure i link al sito dell'Asaps sul tema dell'omicidio stradale e a quello dell'Emergenza24 per la ricerca di testimoni utili a identificare il pirata della strada.