La Nuova Ferrara

Ferrara

Applausi e buon pubblico per il concerto NEL CORTILE DEL CASTELLO

Ferrara sotto le stelle decolla con i Naked and Famous

Ferrara sotto le stelle decolla con i Naked and Famous

L’edizione 2014 di Ferrara sotto le stelle si è aperta come meglio non si poteva al Cortile del Castello Estense. Buona la presenza di pubblico. accorso per assistere la performance dei The Naked and Famous

23 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





L’edizione 2014 di Ferrara sotto le stelle si è aperta come meglio non si poteva al Cortile del Castello Estense. Buona la presenza di pubblico. accorso per assistere la performance dei The Naked and Famous, gruppo indie rock neozelandese in attività dal 2008 che sta riscuotendo il meritato successo internazionale sottolineato dalla presenza di un loro brano - Hearts Like Ours - nella colonna sonora del noto videogioco di calcio Fifa 14.

Il gruppo Black City Lights, anche loro neozelandesi, sono stati i primi a salire sul palco aprendo il concerto in attesa della band principale, trasmettendo la carica della loro musica elettronica in una piacevole serata di inizio estate. Il duo ha scaldato i presenti con atmosfere sognanti nella maniera migliore per introdurre i The Naked and Famous che hanno esordito nella loro unica data italiana coinvolgendo sin da subito gli spettatori paganti. Un brio indie rock dalle venature elettroniche con richiami a un elettropop anni novanta, in alcuni momenti molto vicino a quello proposto dai più famosi colleghi MGMT, ha trasportato in maniera decisa gli spettatori, fan e non, che si sono mossi sulle note dei pezzi sia del primo album, Passive Me, Aggresive You, che del secondo, In Rolling Waves. Molti i ragazzi stranieri presenti, studenti erasmus e turisti, entusiasti nell'assistere a un live di alto livello in una cornice emozionante che solo Ferrara può regalare. L'estate è appena iniziata ma "Ferrara sotto le stelle" ha ancora tanto da regalare con i prossimi concerti in programma.

Gian Piero Bruno