La Nuova Ferrara

Ferrara

sostegno all’ado

Un aiuto alla Casa del Sollievo arriva dal Lions Club Ferrara

Un aiuto alla Casa del Sollievo arriva dal Lions Club Ferrara

I venti anni del Lions Club Ferrara Ercole I d'Este fondato dal past governatore Anna Lanza Ranzani sono stati festeggiati alcune sere fa con due importanti atti. Innanzitutto con la consegna alla...

23 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





I venti anni del Lions Club Ferrara Ercole I d'Este fondato dal past governatore Anna Lanza Ranzani sono stati festeggiati alcune sere fa con due importanti atti. Innanzitutto con la consegna alla presidente dell'Ado (assistenza domiciliare oncologica) Daniela Furiani di un service per la costruzione della Casa del sollievo per malati di Sla ; alla presidente dell’Ado è stata inoltre attribuito il Melvin Jones Yellow, la massima onorificenza Lions per chi si impegna nel sociale.

Il governatore incoming Enrico Maluccelli ha quindi consegnato la Medal of merito ad Anna Ranzani per la sua instancabile attività nel mondo lionistico. Dal canto suo la presidente Daniela Ficini nel suo intervento di commiato ha ripercorso i momenti più significativi del suo mandato, un periodo di costante attenzione alla realtà che soffre intorno a noi ma anche al mondo della cultura e dell'arte.

Un pensiero positivo lo ha infine espresso la presidente di zona Teresa Filippini, che in questo anno ha visitato e preso contatto con vari Club, riscontrando ovunque importanti e significative esperienze. (m.g.)