La Nuova Ferrara

Ferrara

balestra (cna)

«Al nuovo assessore Serra chiederemo un incontro»

«Al nuovo assessore Serra chiederemo un incontro»

La Cna è intenzionata a chiedere un incontro sui problemi sollevato dagli artigiani e su altri aspetti al nuovo assessore al commercio, fiere e mercati del Comune di Ferrara, Roberto Serra. «Oggi,...

24 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





La Cna è intenzionata a chiedere un incontro sui problemi sollevato dagli artigiani e su altri aspetti al nuovo assessore al commercio, fiere e mercati del Comune di Ferrara, Roberto Serra.

«Oggi, anche a causa della ridotta disponibilità di spesa determinata dalla crisi – commenta Mauro Balestra, responsabile Cna del settore - la concorrenza ai manufatti di qualità, prodotti artigianalmente viene fatta sia dalle imitazioni e dai prodotti di serie, che da attività irregolari».

«È indispensabile una nuova legislazione che tuteli le imprese dell’artigianato artistico, favorendo la nascita di nuove botteghe artigiane - sostiene Balestra - anche per offrire maggiori opportunità ai giovani. In questo contesto, le amministrazioni locali, pur in carenza legislativa, possono e debbono cercare di contenere questi fenomeni di abusivismo, sostenendo maggiormente le attività artigianali in regola. Questo è quanto chiederemo al Comune di Ferrara».