La Nuova Ferrara

Ferrara

Cento incorona Sara di Comacchio

Cento incorona Sara di Comacchio

A Cento tappa regionale di miss Italia: in luce molte ragazze ferraresi

24 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





È stata l’ultima tappa ferrarese prima delle finali regionali, quella che Miss Italia ha messo in scena al parco commerciale White Park di Cento domenica, per l’assegnazione della fascia di “Miss Ferrara 2014”, titolo ufficiale del concorso di Patrizia Mirigliani. Una serata straordinaria per atmosfera, dinamicità, presenza di pubblico e di aspiranti Miss Italia, organizzata da Simona Salustro ed Emanuele Leoni del White Park.

Erano trentacinque le ragazze, provenienti da tutta la regione, di cui 20 in gara per i titoli in palio, che già dal tardo pomeriggio sono salite sul palco di Miss Italia per le prove delle coreografie. Alle 21.30 via alla show: tanti colori e musica da discoteca, hanno accompagnato i movimenti coreografici e le rituali sfilate, in un susseguirsi di emozioni, fino alla proclamazione.

Miss Ferrara 2014 è risultata l’elegante Sara Mottaran, 18enne di Comacchio nata sotto il segno dei gemelli, alta 170 cm, capelli castani, occhi neri,appassionata di danza e per sua definizione versatile e permalosa. Seconda nella classifica generale con il titolo di “Miss White Park 2014” la 21enne romagnola Giorgia Bianchi di Cesena, seguita da Marialivia Nutini (Miss Rocchetta Bellezza) di Ferrara, studentessa, alta 178 cm, giocatrice di beach tennis. La fascia di Miss Wella Professionals è andata alla 18enne Valentina Vincenzi di San Giovanni in Persiceto, premio che le è stato consegnato dal parrucchiere ufficiale di Miss Italia, Michele Vaccari del salone Nuova Immagine di Finale Emilia.

Nel corso della serata è stata eletta anche “Miss Liceo Ferrara 2014” (riconoscimento dedicato alle studentesse liceali o di scuola superiore), assegnato ad Elisa Ferrari di Ferrara,18 enne bionda con gli occhi verdi e con una bella passione per il calcio. Infine, all’altra ferrarese Virginia Sarti, 17enne alta 170 cm che pratica la ginnastica ritmica, è andata la fascia di “Miss Mascotte Ferrara 2014”, che andava di diritto ad una ragazza che quest’anno non ha l'età per partecipare alla finale nazionale di Miss Italia.

Il concorso è alla continua ricerca anche nella nostra regione di nuove ragazze ed aspiranti miss. Per informazioni sulla partecipazione basta contattare Mirka Fochi (responsabile per l’Emilia Romagna di Miss Italia) al 331 8161523, mail mirka.fochi@gmail.com