La Nuova Ferrara

Ferrara

Domani a Cento esperti a convegno sui servizi sanitari

CENTO. Domani mattina nel salone di rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, si farà il punto su 'Il sistema di emergenza sanitaria nell'anno 2014' e il nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale....

24 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Domani mattina nel salone di rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, si farà il punto su 'Il sistema di emergenza sanitaria nell'anno 2014' e il nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale. Il convegno aprirà alle 9, con i saluti del sindaco Piero Lodi e della presidente della Fondazione CaRiCento Milena Cariani, e l'introduzione affidata a Mauro Marabini (direttore sanitario Asl di Ferrara) e Roberto Melandri (direttore Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria). Interverrà poi Adelina Ricciardelli (direttore Sistema Emergenza Urgenza Azienda Usl Ferrara) su 'La gestione delle emergenze territoriali dal terremoto ad oggi'', Marco Orioli (coordinatore 118 Ferrara) su 'La rete dei mezzi di soccorso avanzato - 6 mesi di auto medica' e Cosimo Picoco (responsabile Centrale Operativa 118 Emilia Est) su 'La Centrale Operativa 118 Emilia Est - 6 mesi di attività'. Tra i temi, il nuovo Ps del Ss. Annunziata.

A moderare l'incontro saranno Marina Malagodi (direttore della Unità operativa di anestesia e rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Cento) e Erminio Righini (direttore Dipartimento emergenza urgenza Azienda Usl Ferrara). (be.ba.)