La Gambale Tegole premiata ora guarda al mercato estero
MIRABELLO. Lo scorso marzo Vittorio Gambale, fondatore e titolare della “Gambale tegole” di Mirabello, in occasione del 45º anniversario di ininterrotta attività nel campo delle coperture, ha...
MIRABELLO. Lo scorso marzo Vittorio Gambale, fondatore e titolare della “Gambale tegole” di Mirabello, in occasione del 45º anniversario di ininterrotta attività nel campo delle coperture, ha ricevuto dal prefetto di Ferrara, Michele Tortora, un attestato e relativa medaglia come "Riconoscimento fedeltà al lavoro e al progresso economico 2014". L'evento è stato organizzato dalla Camera di Commercio di Ferrara per sottolineare e premiare questa lunga attività che nemmeno in momenti di crisi e nemmeno nel dopo terremoto si è data per vinta. Come tante aziende ha subìto danni ingenti dal sisma di due anni fa (ammontati a circa tre milioni di euro) ma Vittorio Gambale e il suo staff non si sono certo persi d’animo e hanno continuato a investire in qualità e rapporti industriali con l'estero; così che oggi, un passo alla volta, iniziano a vedersi i risultati.
Intanto, il prodotto immesso sul mercato dall'azienda mirabellese ha superato positivamente tutti i test di qualità e le prove tecniche a cui i materiali sono stati sottoposti a livello europeo. Inoltre, e il titolare rimarca costantemente questo attaccamento al territorio, a breve nelle piazze dei paesi terremotati verrà posto uno storico autotreno che fungerà da sala espositiva per tutti i modelli di tegole e coppi prodotti dall'azienda di Mirabello.
«Stiamo attuando una serie di azioni sul mercato nazionale ed estero al fine di sostenere ed eventualmente aumentare il fatturato - ha detto l'azienda attraverso un comunicato -; stiamo tra l’altro ottenendo importanti risultati sul mercato siciliano, dove abbiamo instaurato una rete stabile di agenti professionisti del settore, al mercato corso, kazako, alle nuove iniziative in Francia, Slovenia e Croazia, le quali stanno per dare i primi importanti risultati».
Questo a testimoniare che quando le imprese lavorano come quella che stiamo citando, i risultati - seppure in momenti difficili - non possono che arrivare.
Samuele Govoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA