La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

La magia della danza, ovazione al Teatro De Micheli

La magia della danza, ovazione al Teatro De Micheli

COPPARO. Una due giorni di spettacoli musica e danza al Teatro De Micheli stimolando i bambini all'amore per i libri. Ha avuto grande successo di pubblico e ha riscosso tanti applausi il progetto...

24 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Una due giorni di spettacoli musica e danza al Teatro De Micheli stimolando i bambini all'amore per i libri. Ha avuto grande successo di pubblico e ha riscosso tanti applausi il progetto teatrale e culturale Book, Libri, messo in scena dal gruppo Asd Teatro Danza di Ferrara e Copparo. Ancora una volta, come in altri spettacoli, ha funzionato la regia di Anna Lolli Tiglio e Giorgio Lolli, con le coreografie di Elisa Ardizzoni, Laura Fuligni, Eva Mari, Jessica Pancaldi, Sara Poletti e Giulia Speranza. Con protagonisti bravissimi sul palco, i bambini più piccoli, le danzatrici e ballerini più grandi.

Spettacolo liberamente ispirato a capolavori di grandi scrittori di tutto il mondo per l'infanzia e per gli adulti. Con anche un omaggio al grandissimo attore ferrarese Arnoldò Foà, la cui voce indimenticabile (tra le più intense del teatro italiano) leggeva brani di poesie di Garcia Lorca, accompagnato da una stupenda danza spagnola che ha visto protagonista circa 20 tra le migliori ballerine del gruppo Teatro Danza.

All'inizio in scena una coloratissima parata di personaggi delle favole: Mago Merlino, Mary Poppins, Pinocchio, Fata Turchina, Cappuccetto Rosso e tanti altri. Poi danze e scene ispirate al film Il Re Leone, Alice nel paese delle meraviglie, Harry Potter, il Grande Gatsby, I pirati dei Caraibi, un Canto di Natale. Questi ed altri momenti che in scena hanno davvero incantato.

Franco Corli

©RIPRODUZIONE RISERVATA