A 17 anni scappa al volante dell’auto
Ragazzino di Portomaggiore non si ferma all’alt della municipale, inseguito per le vie di Consandolo finisce fuori strada
CONSANDOLO. Ha appena 17 anni ma guida l’auto ugualmente e quando incappa in un posto di controllo della polizia municipale invece di fermare il veicolo si dà alla fuga. Ne nasce un doppio inseguimento per le strade e le campagne di Consandolo, fino alla cattura dell’automobilista fuggitivo. Si scoprirà poi il motivo di quella fuga dell’automobilista: non aveva ancora 18 anni e, quindi, non poteva guidare. Una volta bloccato dagli agenti, il ragazzino - che era sull’auto insieme a un maggiorenne - è stato denunciato per guida senza patente.
Protagonista di questa bravata, che ha comportato rischi per gli agenti, per lo stesso baby conducente e per la comunità, un ragazzo di 17 anni di Portomaggiore. Tutto è successo lunedì verso le 16, quando una pattuglia della municipale di Argenta effettua un posto di blocco a Consandolo. All’arrivo di una Fiat Punto, la pattuglia dà l’alt, per quello che è un normale controllo ai veicoli in transito, Il conducente della Punto, però, invece di fermarsi, accelera e fugge con l’auto lungo le vie del centro abitato. Ne scaturisce un primo inseguimento, con gli agenti che sull’auto di servizio cercano di raggiungere l’auto in fuga. Si arriva fino a percorrere la via Trombone e a quel punto il fuggitivo, inseguito dagli agenti, sbaglia manovra nell’affrontare una curva e l’auto esce di strada. Ma il ragazzo non si dà per vinto e scappa a piedi assieme all’amico che era in auto con lui. I due si nascondono in un frutteto, ma la collaborazione di alcuni cittadini permette di individuare il nascondiglio dei due fuggitivi. E scatta la denuncia.