Bimbi e famiglie: con 20 euro tutta un’estate al Mille Gru
“L’Estate dei piccoli” , i bambini fino a 6 anni che sono in città insieme alla loro famiglia non è certo una novità; dall’anno scorso però si svolge presso il Centro Mille gru di via del Melo, in...
“L’Estate dei piccoli” , i bambini fino a 6 anni che sono in città insieme alla loro famiglia non è certo una novità; dall’anno scorso però si svolge presso il Centro Mille gru di via del Melo, in una struttura particolarmente accogliente, un vero gioiello per i servizi educativi che dal prossimo settembre ospiterà anche il nido. «Uno spazio all’avanguardia che diventerà un “polo regionale” per i piccoli da zero a 3 anni – ha sottolineato Mauro Vecchi direttore di Istituzioni scolastiche – che verrà così utilizzato quasi in continuità da un’utenza molto numerosa composta da bambini e dai loro genitori e nonni». Sono state infatti 114 le famiglie che si sono iscritte nell’estate 2014 ed altrettante sono previste quest’anno visto che a fronte di tante opportunità, si richiede una sola iscrizione di 20 euro che comprende sia il bambino che la sua famiglia.
«Da lunedì 30 giugno inizia dunque l’estate dei bambini di Ferrara al Centro Mille Gru - ha annunciato Tullio Monini – Proseguirà fino al 12 agosto, non 4 settimane come l’anno scorso bensì sei, secondo questo orario: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 ed il martedì e giovedì dalle 17 alle 20”. Gli appuntamenti speciali saranno i Laboratori di “ Le mani in pasta” a cura di Samira Garni, Happy ovvero la psicomotricità con Francesca Solmi, Jam session senza età o esperienze di educazione alla musicalità a cura di Francesca Venturosi e Le belle storie di Laura Forlani in collaborazione con la Cooperativa Le pagine. Qualche settimana di sosta e ritornerà in piazza XXIV Maggio, “Estate Bambini”, a cui si potrà partecipare sempre con la stessa tessera.
«Riteniamo in questo modo di poter offrire una occasione preziosa e di alta qualità ai bambini ed alle loro famiglie – ha concluso il neo assessore alla Pubblica Istruzione Annalisa Felletti – solo acquistando direttamente al Centro Mille Gru, una tessera che consente l’accesso a tutti i componenti della famiglia, chiamati anche a collaborare con il personale del Comune che gestirà le attività».
Margherita Goberti