La Nuova Ferrara

Ferrara

domenica

Turismo sostenibile La Ferrara-Bondeno su pattini e bici

BONDENO. Il gruppo pattinatori amatoriali Fest (Ferrara Skating Team) insieme a Uisp e al Ppug Piste Pattinabili Users Group propone domenica una giornata all'insegna del fitness e del turismo...

25 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. Il gruppo pattinatori amatoriali Fest (Ferrara Skating Team) insieme a Uisp e al Ppug Piste Pattinabili Users Group propone domenica una giornata all'insegna del fitness e del turismo sostenibile . Un giro tra il centro di Ferrara e Bondeno e passando per la pista ciclabile Burana si arriverà al ponte sul Cavo Napoleonico: molti la faranno con i pattini altri con le bici.

Alla mattina si parte dal parcheggio dell’ex Mof di Ferrara all'incrocio tra corso Isonzo e via Darsena. Ritrovo alle 9.30 e partenza alle 10. Si percorreranno 4 chilometri in centro storico passando davanti al duomo ed al Castello Estense poi per le strade della città si raggiungerà, all'altezza di Mizzana, l'ingresso nella ciclabile Burana in via Smeraldina.

La ciclabile lunga 13 chilometri che costeggia il canale Burana è tutta ombreggiata e a metà strada c'è una fontana per il rifornimento dell'acqua. Si arriverà fino al ponte del Cavo Napoleonico nel Comune di Bondeno e si tornerà indietro.

Lungo il ritorno, all’Oasi di Vigarano Pieve (al Canoa Club), è prevista la sosta per mangiare gnocco fritto e salumi o formaggi e verdure. Dopo pranzo invece gli istruttori del Club ci faranno un mini corso di canoa che servirà per realizzare subito un bel giro del laghetto con il Dragone, una canoa da 20 posti. L'Oasi è attrezzata anche per chi vuole mangiare al sacco. Verso le 16 il ritono a Ferrara.

Per informazioni telefonare al 3471634471.