La Nuova Ferrara

Ferrara

e venerdì arriva lo street salsa festival

Viale Carducci ha ballato per il primo “Zumba party” ai Lidi

Viale Carducci ha ballato per il primo “Zumba party” ai Lidi

«Sul viale ci saranno state almeno 5000 persone. È la dimostrazione che anche con piccoli investimenti, se si hanno buone idee, si possono fare eventi di successo». È il commento soddisfatto di Sauro...

25 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«Sul viale ci saranno state almeno 5000 persone. È la dimostrazione che anche con piccoli investimenti, se si hanno buone idee, si possono fare eventi di successo». È il commento soddisfatto di Sauro Fioravanti, vicepresidente del Consorzio Lido Estensi per la prima edizione dello “Zumba party” che si è tenuta sabato sera in viale Carducci. L’evento faceva parte del calendario di manifestazioni estive promosse da Consorzio Lido Estensi, Comune di Comacchio, Comacchio è turismo ed organizzate da Made eventi e Delphi international.

Un grande successo davvero, con tre piste colme di turisti che hanno voluto provare la grande moda del momento, che solo in Europa vanta oltre 15 milioni di praticanti. Scuole ed insegnanti di tutta la regione si sono dati appuntamento a Lido Estensi. Fra questi Federica Ghirardini dello Smac, Iris Montanari e Alice Casella dell’Accademia, Giulia Favretti della Gym and Fitness ed Amarachi Ajuzie di Spazio Danza. E ancora Davide Ressa, Beatrice Cavallari, Samuele Carli, Daniela Madia e Cristina Botticelli. Sul viale anche uno stand espositivo con vestiti, scarpe e curiosità legate al mondo del ballo, in collaborazione con Minimale Mode.

Due ore di musica, fitness e divertimento che hanno coinvolto i grandi ma anche piccini, con una pista dedicata allo zumba kids. E venerdì prossimo, 27 giugno, si replica con lo Street Salsa Festival: quattro piste per scatenarsi con i balli latino americani.