La Nuova Ferrara

Ferrara

istituzione scuola

Code per le iscrizioni ai Cre

Mattinata di grande afflusso d’utenti quella di ieri all’Istituzione scolastica in via Guido d’Arezzo, praticamente di fronte alla Farmacia comunale numero 1. Del resto, alcune importanti scelte che...

26 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Mattinata di grande afflusso d’utenti quella di ieri all’Istituzione scolastica in via Guido d’Arezzo, praticamente di fronte alla Farmacia comunale numero 1. Del resto, alcune importanti scelte che le famiglie devono compiere in questo settore prevedono scadenze fissate proprio in questi giorni. Ieri, mercoledì 25, era l’ultimo giorno utile per confermare l’accettazione del posto ai Centri ricreativi estivi, un’operazione che poteva essere effettuata, oltre che tramite mail o fax, anche di personal al Punto Unico per i Servizi Educativi proprio in Guido d’Arezzo, esibendo la ricevuta dell’avvenuto pagamento. Domani, venerdì 27, si chiuderanno invece le iscrizioni al trasporto scolastico per l’anno scolastico 2014/2015, che si sono aperte il 4 giugno scorso. Ma più che dal moderato afflusso di ieri, all’Istituzione servizi scolastici sono stupiti dal modesto numero di domande giunte per fruire proprio dei Cre: per la prima volta le richieste sono inferiori ai posti disponibili.

Ricordiamo che i posti per bambini da zero a sei anni sono ai nidi e materne Costa, Neruda e Pacinotti, mentre per quelli dai sei ai tredici alle scuole Bombonati, Pascoli, Poledrelli e Cosmé Tura. (g.r.)