La Nuova Ferrara

Ferrara

ferrara

Giro "by night" con la fidanzata. Il tir si ribalta

Brutta avventura in via Padova per un camionista tedesco

26 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Aveva trasportato il carico con il rimorchio al petrolchimico e in attesa di ripartire per far ritorno in Germania un camionista tedesco di 50 anni ha pensato bene di fare un giretto notturno “by night” per Ferrara in compagnia della fidanzata nigeriana.

Erano le 2 dell’altra notte quando l’uomo ha affrontata la curva detta “del canile” di via Padova, non conoscendo la strada, ha sbandato ed è uscito di strada ribaltandosi con il “trattore” del pesante automezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il mezzo e i carabinieri della stazione di Pontelagoscuro che hanno effettuato i rilievi e la viabilità. Il pesante automezzo è stato poi rimosso con l’intervento dell’autosoccorso Roncarati. I due occupanti sono usciti con qualche contusione dalla cabina ribaltata e precauzionalmente sono stati trasportati all’ospedale Sant’Anna per accertamenti, per entrambi la prognosi è di 7 giorni.

Ricordiamo la pericolosità della curvone di via Padova, teatro in passato di numerosi incidente stradali tra cui anche il recente decesso di un camerunense di 38 anni, uscito di strada con la sua auto all’alba dello scorso 9 marzo. Un altro incidente in via padova si è registrato ieri pomeriggio quando un ragazzo i scooter è andato a tamponare un’uto ferma in coda. Il giovane ha riportato una contusione alla gamba ed è stato trasportato all’ospedale. Sul posto è intervenuta la Polstrada. Incidente in mattinata anche in via Musico.