La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

Il Ludobus Pinocchio nelle frazioni per la gioia dei bimbi

COPPARO. Un servizio ed un'iniziativa sempre attesa in estate dai bambini. Si tratta del Ludobus Pinocchio come occasione di tempo libero all'insegna del divertimento e per stare insieme con...

26 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Un servizio ed un'iniziativa sempre attesa in estate dai bambini. Si tratta del Ludobus Pinocchio come occasione di tempo libero all'insegna del divertimento e per stare insieme con fantasia. Un servizio mobile che arriverà nei prossimi giorni negli spazi verdi di Copparo e nelle frazioni, offrendo proposte di gioco per bambini con la presenza e la collaborazione di animatori, genitori ed adulti che siano disponibili. Il Ludobus Pinocchio si annuncia nel parco o zona verde del proprio centro: ogni bambino potrà fare attività di laboratorio.

L’avvio è stato ieri, mentre il secondo appuntamento è già fissato per il 30 giugno nell'area verde del Pontino Tagliapietra, recentemente rimessa a nuovo alle 9.30; nello stesso giorno il Ludobus arriverà anche a Brazzolo, nell'area verde delle ex scuole materne. Quindi in luglio il Ludobus Pinocchio farà tappa in varie giornate a partire dal 2 luglio a Saletta (area ex scuola elementare) poi di seguito a Fossalta, Tamara, Gradizza, Ambrogio, Coccanile, Cesta e Sabbioncello San Vittore.

Il programma si concluderà il 28 luglio, nell'area verde delle ex scuole della frazione di Ambrogio.

Oltre al gioco, vengono proposti ai bambini anche divertenti laboratori, letture, colori, facendo oggetti con materiale di riciclo: oppure realizzando inoltre dei teatrini di carta, sempre come stimolo alla fantasia dei piccoli e grandi.

Un'iniziativa utile, riproposta ogni anno. Un progetto realizzato dal Comune di Copparo in collaborazione con la coop sociale Le Pagine di Ferrara. (f.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA