Via ai nuovi cantieri per la ricostruzione delle case
SAN CARLO. Aperti altri due cantieri che rientrano nel progetto ricostruzione regionale. Sono iniziate infatti in via Gramsci-incrocio via Martiri della Libertà a San Carlo altre demolizioni di...
SAN CARLO. Aperti altri due cantieri che rientrano nel progetto ricostruzione regionale. Sono iniziate infatti in via Gramsci-incrocio via Martiri della Libertà a San Carlo altre demolizioni di abitazioni colpite dal sisma del 20 maggio 2012, La demolizione interessa due complessi abitativi di 6 unita, di proprietà delle famigli e Vivoli, Mascetta, Vitulli, Alagia,Carletti,Pola, con appartamenti estesi singolarmente su una superficie di 100 metri quadrati. La ditta incaricata alla demolizione e alla successiva ricostruzione e la Edil Vimas di San Carlo, mentre i lavori sono diretti dall'ingegnere Vito De Luca.
«I lavori di demolizione sono partiti a rilento a causa di alcune incomprensioni e ritardi da parte dell'Enel - spiega Vitulli, uno dei proprietari di un appartamento in fase di demolizione -, ma la cosa importante e che i lavori sono in fase di inizio, poi mese in più o meno cambia poco, ciò che conta e che grazie alla Regione Emilia Romagna e alla sinergia avuta con tecnici e amministrazione riavremo nuovamente le nostre case » . Nei prossimi giorni saranno avviate la demolizione di altre due unità abitative collocate in via Risorgimento di proprietà della famiglia Govoni e Facchini. Nonostante i lavori che interessano le demolizioni dei complessi abitativi, che riaccendono le speranze di decine di famiglie colpite dal sisma del 2012, il centro abitato di San Carlo non si e ancora risollevato, e proprio per dare un nuovo futuro al centro, l'amministrazione comunale sta mettendo appunto proprio in questi mesi un progetto per rilanciare i centri abitati del territorio, con particolare attenzione per San Carlo. (m.t.c)