Cpr System, oltre un milione di utile
Si sono concluse le assemblee territoriali di Cpr System per la presentazione dei dati di Bilancio 2013, che si confermano eccellenti. Alla cooperativa di Gallo aderiscono 1042 soci – tra cui...
Si sono concluse le assemblee territoriali di Cpr System per la presentazione dei dati di Bilancio 2013, che si confermano eccellenti. Alla cooperativa di Gallo aderiscono 1042 soci – tra cui produttori, distributori e altri soggetti della filiera – che hanno generato attività per un fatturato di 46,7 milioni di euro, sostanzialmente in linea con l’anno precedente ( anno 2012 46,1 milioni ). Il risultato gestionale vede un utile di 1.250.000euro, dopo aver ristornato ai soci 3.415.000 euro. Il patrimonio netto raggiunge i 32,8 milioni.
«Se consideriamo che le tariffe di CPR sono praticamente la metà della concorrenza, possiamo dire che il risultato gestionale è straordinario - afferma il Presidente di CPR System Renzo Piraccini - e che conferma la validità del nostro modello. Cpr System è una realtà unica nella filiera dell’ortofrutta, con straordinarie potenzialità che derivano dalla formula cooperativa, dove i vari attori della filiera collaborano strettamente per migliorare l’efficienza e ridurre i costi. Ritengo che questa esperienza possa essere un esempio per molte altre filiere del’agroalimentare italiano».
Le movimentazioni delle cassette sono state in leggero calo ( da 116 a 113 milioni ), crescono invece i movimenti dei mini bins ( da 490.000 a 501.000 movimenti ) e dei palletts ( da 4,3 a 5,5 milioni).
«Chiudiamo un ottimo bilancio nonostante un leggero calo delle movimentazioni delle cassette - dichiara Monica Artosi - direttore generale di CPR System - a dimostrazione che le attivitaà accessorie come i pallet a servizio del fresco, stanno diventando sempre più importanti e strategiche».
La Cpr System si conferma come una delle migliori realtà produttive del territorio ferrarese.