La Nuova Ferrara

Ferrara

la grande novità

I sordi fra go kart, bellezze e party Lis

COMACCHIO. L’Associazione culturale per l’integrazione dei sordi (Acis) ha sede a Ferrara, ma come prima grande attività ha deciso di promuovere un incontro nel territorio di Comacchio, per...

27 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. L’Associazione culturale per l’integrazione dei sordi (Acis) ha sede a Ferrara, ma come prima grande attività ha deciso di promuovere un incontro nel territorio di Comacchio, per permettere l’integrazione nella più grande festa dell’estate della riviera, la Notte Rosa. L’associazione si propone l’obiettivo di creare dei momenti di incontro culturale e feste che possano unire due mondi così distanti eppure così vicini: il mondo dei sordi e il mondo degli udenti.

Grazie al sostegno di molti volontari, l’Associazione sta organizzando un incontro internazionale dei sordi, nell’ambito dell’iniziativa in programma dal 3 al 5 luglio 2014. Questo il programma: 3 e 4 luglio torneo internazionale di go kart al Circuito di Pomposa, ancora il 4 ed il 5 luglio: elezione di miss e mister Deaf 2014 al Villaggio Holiday park spiaggia e mare a Porto Garibaldi. Infine, il 5 luglio la serata finale con l’incoronazione e si terrà per la prima volta in italia la Notte Rosa Lis, all’ex discoteca Controvento nell’ambito del Plug Festival a Lido Spina (info www.acisferrara.com).