La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo - con il palio vinto

Il Crusar in “pellegrinaggio” a Zenzalino

Il Crusar in “pellegrinaggio” a Zenzalino

COPPARO. Oggi il Rione Crusar sarà in pellegrinaggio per portare a “far vedere” il Palio appena vinto al proprio santo protettore San Biagio. Tutto questo compiendo un “pellegrinaggio” a piedi fino...

27 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Oggi il Rione Crusar sarà in pellegrinaggio per portare a “far vedere” il Palio appena vinto al proprio santo protettore San Biagio.

Tutto questo compiendo un “pellegrinaggio” a piedi fino alla chiesetta che si trova all’interno della tenuta di Zenzalino dedicata per l’appunto al santo “gialloblu”. Nata lo scorso anno come “fioretto” (qualche anno fa un gruppo di rionali aveva lanciato la classica battuta: «Se vinciamo il Palio lo portiamo a piedi fino a Zenzalino») ha talmente coinvolto i fedelissimi gialloblù che alla seconda vittoria consecutiva è stata immediata la voglia di organizzare la camminata di ringraziamento.

La partenza è stata fissata per le 18.30 dalla sede che il Rione Crusar ha in via Garibaldi, con il Palio che passerà di mano in mano fino a raggiungere la meta: un percorso che dovrebbe durare circa mezz’ora. Quindi i gialloblù torneranno sui propri passi per fare rientro a Copparo e terminare l’iniziativa presumibilmente con un brindisi finale.

Ovviamente il pellegrinaggio” è aperto a tutti.