La Nuova Ferrara

Ferrara

voghiera

Sfila il postamat all’amica e preleva seicento euro

Sfila il postamat all’amica e preleva seicento euro

Scoperta e denunciata per furto una quarantacinquenne I carabinieri l’hanno individuata grazie alle immagini riprese dalle telecamere

27 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VOGHIERA. Si è fatta dare un passaggio in auto da una conoscente. Ma quando ha visto quella carta elettronica, la 45enne, disoccupata, non ha resistito: ha allungato le mani e se ne è impossessata, prendendo anche il codice necessario per le operazioni. Poi, con calma, è andata a fare un prelievo. Ma è stata tradita dalle delle telecamere, che l’hanno ripresa mentre prelevava il contante dallo sportello automatico. Così i carabinieri, dopo accurati accertamenti, l’hanno denunciata per furto e uso fraudolento di una tessera postamat.

Nei guai è finita C.L. Da quanto hanno ricostruito con le loro indagini i carabinieri di Voghiera, nei giorni scorsi la quarantacinquenne aveva chiesto un passaggio in auto a un’operaia della zona. Quattro chiacchiere in auto, poi i saluti. Ma dopo qualche tempo l’operaia si è accorta che non aveva più la tessera postamat e ha pensato di averla persa. Ma quando le è arrivata la notifica di un prelievo di 600 euro, si è subito recata dai carabinieri, per denunciare quello che stava succedendo.

I militari hanno subito dato il via alle indagini e hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere che inquadrano lo sportello automatico, notando che il prelievo era stato fatto da una donna della zona. Gli accertamenti hanno permesso di identificare la quarantacinquenne e di ricostrutire tutta la vicenda. La donna aveva preso la tessera trovando anche il codice di accesso (che, ribadiscono gli stessi investigatori dell’Arma, non va mai tenuto insieme alla carta) e se ne era servita. Così è scattata la denuncia, mentre la carta bancoposta e il denaro prelevato sono stati restituiti alla legittima proprietaria.