La Nuova Ferrara

Ferrara

LIDO DI POMPOSA

Auto esce di strada Feriti due bimbi di 4 anni

Un uomo di 34 anni residente a Comacchio perde il controllo del mezzo Cinque persone portate all’alba al Sant’Anna di Cona: tre sono molto gravi

28 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LIDO DI POMPOSA. Grande paura per un’intera famiglie che all’alba di ieri, lungo la strada Acciaioli, all’altezza di Lido di Pomposa, è rimasta coinvolta in un incidente sull’Acciaioli.

Cinque persone, tra cui due bimbi di 4 anni, si trovano ricoverati all’ospedale di Cona, in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Erano passate da poco le 5.30 di ieri, quando una Ford Focus, con a bordo cinque persone (padre, madre, due figli di 4 anni ed un familiare, forse un nipote della coppia, di 16 anni) all’altezza di una semicurva, lungo la Acciaioli in direzione Lido delle Nazioni, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Porto Garibaldi, è uscita di strada. Stando ai primi rilievi la causa potrebbe essere anche un colpo di sono.

Alla guida un 34enne residente a Comacchio, in auto la moglie, 32 anni, i figli della coppia di 4 anni ed un 16enne, familiare, forse un nipote. All’altezza di una semicurva il conducente ha perso il controllo della vettura che è andata fuori strada, finendo la propria corsa, ruote all'aria, nella scarpata sottostante l’arteria stradale che collega cinque dei sette lidi comacchiesi, da Volano a Porto Garibaldi.

Immediato l’intervento, sul luogo dell’incidente, di carabinieri, personale sanitario del 118 ed i vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio, che hanno dovuto estrarre dalle lamiere dell’auto, il 34enne, che era rimasto incastrato. Tutti e cinque gli occupanti della Focus sono rimasti feriti e trasportati all'ospedale di Cona in ambulanza.

Le condizioni del 34enne e dei suoi due figli di 4 anni, sono apparse subito le più gravi, con diverse fratture importanti, tanto da portare per ognuno di loro oltre 30 giorni di prognosi, non sarebbero comunque in pericolo di vita.

Lesioni ed escoriazioni di lieve entità, con dimissioni a breve termine dall’ospedale per la 32enne mamma dei due bambini ed il 16enne. Nel luogo dove la Ford Focus è uscita di strada, nel corso degli anni, si sono registrati diversi incidenti, qualcuno anche con persone ferite molto gravemente, e tutti caratterizzati dalla fuoriuscita di strada, con ribaltamento dei veicoli coinvolti, nella scarpata sottostante la strada Acciaioli, conosciuta come la direttrice viaria panoramica dei lidi comacchiesi.

Maria Rosa Bellini