La Nuova Ferrara

Ferrara

FERRARA

In manette per la cocaina

In zona stazione-grattacielo la polizia segue e arresta giovane richiedente asilo

28 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Lo hanno seguito, osservato e una volta avuta la prova del passaggio di droga, 3 grammi di cocaina, lo hanno fermato e arrestato, e poi liberato perchè incensurato: si tratta di Prosper Anini, nigeriano di 24 anni, in Italia senza una abitazione regolare e in possesso del permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato dalla Questura di Bergamo.

E’ lui l’ultimo arrestato in ordine di tempo nella zona Gad/grattacielo. Il ragazzo è stato arrestato dalla squadra mobile a conclusione di un servizio antidroga organizzato nei giorni scorsi nella zona Gad dal personale della squadra mobile che è riuscita ad arrestare in flagranza, per il reato di di spaccio di cocaina il giovane nigeriano. I poliziotti erano appostati in borghese in ogni angolo dell’area stazione/piazzetta Toti/giardini del grattacielo ed hanno notato attorno alle 16 di giovedì pomeriggio circa uno strano scambio tra un pregiudicato ferrarese conosciuto ed il giovane nigeriano avvenuto sotto i portici del bar Fiorella, davanti alla stazione.

L’extracomunitario è stato seguito per poche decine di metri dai poliziotti e poi arrestato, senza che potesse riuscire ad abbozzare la fuga, in quanto altri poliziotti poco prima avevano effettivamente verificato che il cliente, anch’egli fermato, aveva appena acquistato da lui quasi 3 grammi di cocaina divisi in tre involucri. Il giovane visto che è incensurato è stato dopo la convalida del pm, rimesso subito in libertà e nell’eventuale di una altro provvedimento a suo carico non potrà più beneficiare di questo premio.

L’arresto dicevamo è solo l’ultimo in ordine di tempo di altri arresti che si susseguono in questi mesi in tutta la zona del grattacielo e zona Gad. Non solo, come hanno ribadito i carabinieri con le ultime operazioni antidroga, lo spaccio si sta espandendo a macchia d’olio: non solo più in zona Gad ma soprattutto in Baluardi.