La Nuova Ferrara

Ferrara

Più efficienza energetica nelle scuole

L'obiettivo è arrivare ad una riqualificazione energetica degli edifici pubblici attraverso una serie di interventi previsti dall'appalto 'global service', che comprende anche la gestione della...

28 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





L'obiettivo è arrivare ad una riqualificazione energetica degli edifici pubblici attraverso una serie di interventi previsti dall'appalto 'global service', che comprende anche la gestione della pubblica illuminazione. Il responsabile dell'area lavori pubblici del comune di Occhiobello Lorenzo Raffagnato e i tecnici della Pvb solutions hanno definito il programma dei lavori che verranno svolti durante l'estate. Ecco il dettaglio. Scuole elementari di via Bassa: impianto fotovoltaico, sostituzione completa dei controsoffitti e adeguamento dell'illuminazione interna con lampade a basso consumo. Scuole medie di via Amendola: sostituzione dell'ottanta per cento dei serramenti per ridurre i consumi energetici. Scuola materna di Occhiobello: sostituzione completa dei controsoffitti. Complesso scolastico di via Savonarola: adeguamento dell'illuminazione interna con lampade a basso consumo.

Per quanto riguarda le centrali termiche di tutti gli edifici pubblici, queste verranno sostituite ed entreranno in un sistema di gestione telematica. Il servizio global service, quindi, comporterà minori consumi e maggiore efficienza energetica negli edifici scolastici e negli stabili comunali.