La Nuova Ferrara

Ferrara

dogato

Festa a don Isaia per i 60 anni di sacerdozio

Festa a don Isaia per i 60 anni di sacerdozio

DOGATO. Sono giorni importanti ed emozionanti per don Isaia Rossi, parroco di Dogato e San Vito, che festeggia il 60º anno di sacerdozio. Un traguardo molto importante quello raggiunto dal prete...

29 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





DOGATO. Sono giorni importanti ed emozionanti per don Isaia Rossi, parroco di Dogato e San Vito, che festeggia il 60º anno di sacerdozio. Un traguardo molto importante quello raggiunto dal prete che è stato ordinato sacerdote nel lontano 1954 a Bologna.

Don Isaia e' nato nel Bolognese e dedicato la sua vita alla chiesa con varie missioni all'estero, in particolare in Argentina. E' stato, tra le altre cose, parroco di Castiglione e Rettore del santuario di Bocca di Rio e dal 1993 e' il punto di riferimento per i parrocchiani di Dogato e San Vito. Recentemente il parroco ha avuto qualche problema di salute ed e' attualmente ancora in fase di riabilitazione ma le notizie sul suo stato di salute sembrano essere positive. C'è, dunque, la speranza di poterlo rivedere a celebrare messa nelle sue due chiese. Don Isaia non ha mai abbandonato la sua comunità e i suoi parrocchiani, che dal canto loro, gli sono sempre stati molto vicini.

Oggi alle 16 alcuni di loro andranno a trovarlo presso la Casa Protetta di Portomaggiore per festeggiare l'anniversario dei 60 anni di sacerdozio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA