La Nuova Ferrara

Ferrara

vigarano mainarda - grazie a secur fun

Un giocoliere tra i bambini

Un giocoliere tra i bambini

VIGARANO MAINARDA. L'associazione Secur Fun regala altri sorrisi ai bambini delle scuole. Dopo il successo dei due spettacoli di burattini nelle scuole materne di San Carlo e Mirabello, l'associazione...

29 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. L'associazione Secur Fun regala altri sorrisi ai bambini delle scuole. Dopo il successo dei due spettacoli di burattini nelle scuole materne di San Carlo e Mirabello, l'associazione sancarlese colpisce ancora. Nei giorni scorsi i volontari di Secur Fun hanno portato un altro spettacolo alla scuola dell'infanzia di Vigarano Mainarda.

«Questa volta - racconta il presidente Denis Cremonini - abbiamo voluto osare di più. Per lo spettacolo, abbiamo invitato un caro amico giocoliere: il suo nome è Federico Benuzzi, professore di scuola superiore e volontario in tante iniziative sociali. I bambini sono rimasti a bocca aperta e le maestre pure. Un vero professionista che ha regalato a tutti un bellissimo spettacolo. Io stesso, la prima volta che l'ho visto nel 1997, sono rimasto stupito. Ora è cresciuto ed è andato addirittura in Tanzania a regalare sorrisi ai bambini. È un grande uomo e ha tutta la nostra stima».

Intanto l’associazione guarda anche avanti e - spiega il presidente dalla Secur Fun - «credo che il nostro progetto con le scuole proseguirà ancora per molto tempo e forse ci lasceremo anche verso i campi solari della zona, nella speranza di riuscire a regalare ai bambini tanti altri sorrisi. Nonostante tutto, non molliamo. Continueremo a fare, non chiacchiere, ma fatti. E sempre con il cuore».