La Nuova Ferrara

Ferrara

lido estensi

Grande paura nel Logonovo per un bambino di 12 anni

LIDO ESTENSI. Grande paura ma per fortuna senza nessuna conseguenza ieri mattina sulla spiaggia libera di Lido Estensi nei pressi del canale Logonovo. Un bambino di 12 anni è entrato in acqua (in...

30 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LIDO ESTENSI. Grande paura ma per fortuna senza nessuna conseguenza ieri mattina sulla spiaggia libera di Lido Estensi nei pressi del canale Logonovo. Un bambino di 12 anni è entrato in acqua (in zona vietata alla balneazione perché pericolosa) ed è stato immediatamente trascinato dalla corrente verso l’interno del canale.

Prontissimo il bagnino della Cus Marco Pighi che è intervenuto nel giro di qualche secondo con il moscone ed è riuscito a trarre in salvo il ragazzino che ha preso solo un grande spavento. Sulla spiaggia i genitori che si sono resi conto di quanto stava accadendo vedendo il bagnino correre in mare.

«Basta un attimo - dicono dalla Cus - questa volta è andata bene, ma raccomandiamo di non fare il bagno dove non è consentito. Se esiste il divieto è perché c’è un pericolo reale. Invitiamo quindi i bagnanti alla massima prudenza sempre».