Il grande allenatore Sacchi ritrova gli amici al Cristallo
LIDO NAZIONI. Di ritorno dal Brasile dove si sono appena conclusi i Mondiali di calcio, l’ex allenatore del Milan e della Nazionale Arrigo Sacchi, che ha seguito gli azzurri come opinionista, sarà...
LIDO NAZIONI. Di ritorno dal Brasile dove si sono appena conclusi i Mondiali di calcio, l’ex allenatore del Milan e della Nazionale Arrigo Sacchi, che ha seguito gli azzurri come opinionista, sarà ospite domani sera del Bagno Cristallo, gestito da Alessandro Schiavoni e Guelfo Tamburini. Proprio quest’ultimo che giocò nel Fusignano, paese natìo di Sacchi, è suo grande amico e ama condividere con lui alcune ore in piacevole compagnia. Niente di meglio quindi di una serata in riva al mare, per ricordare i tempi passati e commentare la differenza con quelli di oggi, in quel bagno che Tamburini ebbe per tanti anni e che dopo 13 anni di assenza, è tornato a gestire.
«Arrigo Sacchi - ci racconta Guelfo Tamburini - è stato definito da un pool di esperti del settore, il più grande allenatore di una squadra come quella del Milan che ha disputato il miglior calcio - a livello di club - di tutti i tempi. Sacchi che ha dato di recente le dimissioni da tecnico della Federazione italiana dichiarando che ora a 68 anni desidera essere solo un buon nonno, è anche una persona molto gentile e disponibile. Per questo rilascerà autografi e chiacchiererà volentieri con i tifosi; prima però lasciatelo mangiare in pace e poi sarà a vostra disposizione».
Margherita Goberti
