La Nuova Ferrara

Ferrara

lido estensi

Le magie di Mattia Favaro incantano il pubblico

Le magie di Mattia Favaro incantano il pubblico

LIDO ESTENSI. L’ultimo appuntamento del calendario d’iniziative itineranti di magia e cabaret si è svolto a Lido Estensi in viale delle Querce e ha richiamato centinaia di persone, adulti e bambini...

23 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LIDO ESTENSI. L’ultimo appuntamento del calendario d’iniziative itineranti di magia e cabaret si è svolto a Lido Estensi in viale delle Querce e ha richiamato centinaia di persone, adulti e bambini che hanno circondato il palcoscenico già in prima serata. Lo spettacolo straordinario di Mattia Favaro “Illusion” ha superato qualsiasi aspettativa. L’artista ha esordito con un pre-show con numeri difficili di giochi di prestigio con le carte e, via via che l’atmosfera diventava più intensa, il sottofondo musicale diveniva più inquietante.

Il bravissimo illusionista ha incantato la platea, impressionata con tanti numeri di negromanzia, tenendo le persone incollate alle sedie per oltre un’ora, coinvolgendone tante, grandi e bambini, in vari numeri di magia, si è cimentato in esibizioni di escapologia e di equilibrismo, numeri con gigantesche anelle chiuse e aperte, sfere di cristallo che apparivano e sparivano, performance con "el-diablo" e tavoli che lievitavano nell’aria. Per poi arrivare a un gran finale con spade affilate in ferro che venivano letteralmente mangiate e fatte sparire nella bocca dell’artista, fino all’esibizione della ragazza chiusa in grande cesto e trafitta con decine di spade e fatta sparire.

L’artista ha voluto chiudere la serata trasformando magicamente un piccolo fazzoletto di carte in migliaia di piccoli quadratini bianchi fatti volare tra tutto il pubblico, a cui è stato chiesto di esprimere un desiderio silenzioso, che ogni pezzetto di carta rappresentava, e che poi prendeva il volo nel cielo stellato per potersi avverare.

Le iniziative di “Magic Summer” sono state organizzate da Delphi International e Madeventi in sinergia con Stileventi Group s.r.l. e Comune di Comacchio.(ca.bo.)