La Nuova Ferrara

Ferrara

Libri e teatro, aspettando la Fiera

Libri e teatro, aspettando la Fiera

Portomaggiore, ricchissimo calendario di appuntamenti previsti in settembre

2 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. Sono giorni intensi quelli che precedono l’inizio dell’Antica Fiera che si svolgerà dal 19 al 22 settembre. In attesa della rinomata manifestazione si svolgeranno una serie di manifestazioni cosiddette pre -fiera. Si comincia venerdì 12 alle 21 a Quartiere con una partita di calcio amichevole che vedrà contrapposti amministratori e politici contro i ferrovieri di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) di Bologna.

Lunedì 15 alle 21 in sala consigliare presentazione del libro di Carlo Buono dal titolo: “Non separazione” Parole dalla terra di nessuno. Presentano Pier Giorgio Fabbri e Marco Rifelli.

Martedì 16 settembre alle 21 al Teatro Smeraldo commedia dialettale “I Marturiè” in occasione del 50º anniversario della compagnia dialettale Esperia.

Mercoledì 17 - sempre settembre - alle 21 in sala consiliare presentazione del libro di Gianna Vancini: “In Paradiso non fa freddo”; giovedì 18 alle 21 in sala consiliare premiazione del concorso di poesia dialettale ‘Lindo Guernieri’. Stabilito anche il calendario delle mostre. Al ridotto del Teatro Concordia in Corso Vittorio Emanuele II mostra dell’artista Ruggero Mazza autore dell’opera grafica, Antica Fiera, fino al 28 settembre. Al ridotto del Teatro Concordia espongono Luciano Trasforini “Riproduzione monumenti” e Giorgio Roma “Modellismo Navale”. Sempre al ridotto del Concordia sarà possibile ammirare anche la mostra del Circolo Fotografico di Portomaggiore. Alla galleria d’arte Arstudio in Via Garibaldi mostra di Ruggero Mazza; alla Delizia del Verginese mostra antologica “Mors Immatura”; mostra di miniature della civiltà contadina a cura di Mario Maranini; mostra fotografica nella Vinaia fino al 7 ottobre; nel giardino delle ex scuole medie in Via Roma mostra di pittura Arte Concordia e Pro Loco di Portomaggiore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA