La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo - la stagione al de micheli

Teatro grandi firme Rossi e Iacchetti tra i big in arrivo

Teatro grandi firme Rossi e Iacchetti tra i big in arrivo

COPPARO. La prosa. Poi la rassegna il Paese civile, eventi speciali e serate con grandi nomi del palcoscenico e del giornalismo. Sono questi i filoni delle stagioni del Teatro De Micheli per la...

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. La prosa. Poi la rassegna il Paese civile, eventi speciali e serate con grandi nomi del palcoscenico e del giornalismo. Sono questi i filoni delle stagioni del Teatro De Micheli per la stagione di spettacoli che va ad aprirsi. Il programma è stata diffuso in questi giorni: riguardo alla prosa il primo appuntamento sarà il 22 novembre col ritorno di Paolo Rossi a Copparo con Arlecchino. Quindi seguirà Enzo Iacchetti (12 dicembre) in Chiedo scusa al signor Gaber. L'esilarante gruppo al femminile Antonelli, Faiella, Pelusio e Penoni in Comedians (16 gennaio 2015).

Una grande firma del giornalismo italiano come Beppe Severgnini sarà invece in scena ne La vita è un viaggio il 13 febbraio 2015. Seguiranno due bravissimi interpreti come Silvio Orlando e Marina Massironi (3 marzo 2015) ne La scuola. Poi Natalino Balasso sarà frizzante protagonista il 27 marzo 2015 in Velodimaya. Il 9 aprile (2015) ecco gli stralunati Lillo & Greg in Occhio a quei 2!, ultimo spettacolo di prosa il mitico Elio in Fu..turisti stavolta solo sul palco. Nella rassegna il Paese Civile saranno invece protagonisti l'ex magistrato di Mani Pulite, Gherardo Colombo, (23 gennaio), seguito dalla Filarmonica di Tresigallo e Compagnia dell'Airone (25 gennaio) ne La Casa di via Senna. La compagnia Carullo Minasi in Due passi sono (20 febbraio), il Bam Teatro (12 marzo 2015) con Novantadue su Falcone e Borsellino i giudici uccisi nel 1992.

Ci saranno infine altri interessanti eventi speciali con protagonisti Massimo Ottoni, Ibo Italia, i giovanissimi attori della scuola media Govoni di Copparo, le Sorelle Marinetti e Gianni Fantoni. Inoltre le rassegne Serate al De Micheli con la compagnia Corrado Abbati, (operetta) il Teatro Musica Novecento, l'associazione Culturale Operiamo. E anche il dialetto avrà la sua parte.

Franco Corli

©RIPRODUZIONE RISERVATA