La Nuova Ferrara

Ferrara

incarico all’Acer

Contributi dalla Regione per aiuti a pagare l’affitto

Sono attivi e disponibili i contributi stanziati dalla Regione Emilia Romagna e assegnati al territorio provinciale di Ferrara (complessivamente 104.000 euro) per aiutare coloro che non riescono, per...

1 MINUTI DI LETTURA





Sono attivi e disponibili i contributi stanziati dalla Regione Emilia Romagna e assegnati al territorio provinciale di Ferrara (complessivamente 104.000 euro) per aiutare coloro che non riescono, per problemi economici sopravvenuti e incolpevoli, a pagare il canone d'affitto. Acer Ferrara è stata incaricata, tramite specifica convenzione, di gestire ed erogare i fondi. I requisiti e le modalità per accedere a questi contributi sono stabiliti nel bando pubblicato appositamente da Acer Ferrara e presto disponibile sui siti internet dell'Azienda e del Comune di Ferrara, unitamente al fac-simile della domanda di partecipazione.

Questi gli elementi più importanti del contenuto del bando: possono chiedere l'accesso ai contributi i nuclei in possesso di un contratto di “locazione ad uso abitativo” (esclusi gli alloggi di edilizia residenziale pubblica o delle Cooperative edilizie a proprietà indivisa), regolarmente registrato, che abbiano in corso un'azione di sfratto per morosità ancora non portata in esecuzione.