Le suore orsoline lasciano Codigoro
CODIGORO. Domenica 27 settembre la comunità parrocchiale, ma senza dubbio anche il resto della popolazione codigorese, daranno l'addio alle suore orsoline, nel paese da ben 85 anni. Pare, infatti,...
CODIGORO. Domenica 27 settembre la comunità parrocchiale, ma senza dubbio anche il resto della popolazione codigorese, daranno l'addio alle suore orsoline, nel paese da ben 85 anni. Pare, infatti, che il Centro ricreativo del Rosario debba chiudere entro il 30 del mese in corso.
I genitori e gli animatori avevano lanciato una raccolta firme che ha riscontrato molto successo: sono state infatti duemila le sottoscrizioni per chiederne la permanenza poichè al suddetto centro affluivano (e affluiscono ancor oggi) oltre 200 tra ragazzi e ragazze del posto.
Nella chiesa del Rosario, in viale Resistenza, dove hanno sede le suorine, verrà celebrata una Messa nel corso della quale avrà luogo il tanto temuto commiato. Per l'occasione, alcuni fedeli molto vicini e affezionati alle religiose hanno pensato di dedicare loro una piccola pubblicazione - un quartino A/4 a colori - che racconta l'attività delle orsoline a Codigoro con testi ed immagini rappresentative. La bella iniziativa servirà a rendere il saluto ancora più caloroso. Anche se, ahimè, diventerà in questo modo ancora più doloroso, visto l’affetto che i codigoresi provano nei confronti delle religiose. (V.Trap.)