Il cantiere allunga i tempi Via S. Antonio resta chiusa
Maltempo e difficoltà tecniche: la strada tuttora a senso unico alternato. Da lunedì, almeno fino a giovedì interrotto anche il primo tratto di via Crocetta
ARGENTA. A causa del maltempo di questi giorni, s'allungano i tempi (e i disagi) per i lavori in via Sant'Antonio, incrocio via Crocetta, ad Argenta.
Lavori da parte di Hera per la sostituzione di una condotta idrica. «I lavori interessanti la chiusura parziale di un tratto di Via Sant'Antonio - comunica l'assessore Sauro Borea -, con istituzione di senso unico alternato regolato da un semaforo provvisorio, sono tuttora in corso a causa delle cattive condizioni meteorologiche ma soprattutto per la difficoltà operativa nell'esecuzione dell'attraversamento di uno scolo Consortile in muratura. Il tratto di via Sant'Antonio a senso unico alternato verrà mantenuto sino al completamento dei lavori di lavaggio e collaudo della nuova condotta idrica posata».
Sempre per le medesime esigenze lavorative - altra novità -, domani verrà chiuso il primo tratto di via Crocetta (partendo dall'intersezione con Via Sant'Antonio), e l'intervento dovrebbe completarsi entro giovedì. «Se imprevisti operativi o ulteriore maltempo non lo consentissero - conclude Borea -, i lavori verrebbero sospesi per la Fiera di Argenta con conseguente riapertura di Via Crocetta nella giornata di venerdì 12 settembre mentre la ripresa dei lavori sarà per il 16 settembre e si prevede che saranno completati entro la settimana lavorativa». (g.c.)