La Nuova Ferrara

Ferrara

per un nuovo punto vendita a bondeno

Migross chiede più spazio

BONDENO. Il Comune di Bondeno rivede la delibera 110 concernente le facilitazioni sulle opere di costruzione del nuovo centro polivalente, in via Fermi, compresi gli oneri di urbanizzazione. La nuova...

1 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. Il Comune di Bondeno rivede la delibera 110 concernente le facilitazioni sulle opere di costruzione del nuovo centro polivalente, in via Fermi, compresi gli oneri di urbanizzazione. La nuova delibera effettua una ricognizione delle superfici, includendo questo terreno, cedendolo a titolo gratuito a chi realizzerà l'impianto, finanziato da Confindustria e dalle sigle sindacali. Il consiglio approva all'unanimità la misura, con immediata eseguibilità.

Sul Prg, passa dal consiglio una nuova misura: sono infatti previste una zona D2 e una D4 per quanto riguarda l'espansione di un'area produttiva a Ponte Rodoni. È stato necessario un passaggio consigliare, per aggiungere un'ulteriore parte al progetto precedente, e successivo alla richiesta avanzata dalla ditta Migross, che ha intenzione di realizzare entro breve un nuovo impianto produttivo.

La richiesta riguardava il piano particolareggiato, e ora l'azienda ha rivalutato il progetto, chiedendo uno stralcio che prevede di ampliare l'area destinata al reperimento degli standard urbanistici. Si tratta di circa 1,4 ettari di superficie, in zona produttiva. (mi.pe.)