A Corporeno la solidarietà arriva anche con la musica
CORPORENO. Da domani a domenica, a Villa Borgatti, si svolgerà la manifestazione eno-gastronomica-musicale “Vininvilla”. L'evento nasce dall'idea di un gruppo di giovani della comunità di Corporeno...
CORPORENO. Da domani a domenica, a Villa Borgatti, si svolgerà la manifestazione eno-gastronomica-musicale “Vininvilla”. L'evento nasce dall'idea di un gruppo di giovani della comunità di Corporeno che, insieme a tanti amici, hanno voluto unire l'aspetto socio-culturale a quello benefico, creando qualcosa di nuovo ed esclusivo nel Centese, per aggregare le persone giovani e meno giovani per fare beneficenza, dopo alcuni lutti che hanno colpito i loro familiari. Il ricavato infatti sarà destinato al sostegno del centro Ricerca Ageop (associazione genitori oncoematologia pediatrica) per la lotta contro i tumori pediatrici, presso l'ospedale Sant’Orsola di Bologna e all'Hospice di Bentivoglio. L'appuntamento prevede tutte le sere la degustazione guidata da un sommelier (su prenotazione), dove viene spiegato l'accostamento di quattro vini diversi ad altrettante portate gastronomiche, in una sala della villa opportunamente preparata. Per chi è appassionato dei vini e non desidera impegnarsi, sarà possibile cenare con "menu alla carta" nella tensostruttura posta sul retro della Villa Borgatti.
In questa struttura sarà inoltre possibile consumare un calice di vino assistendo ad uno spettacolo musicale: domani in programma serata latino americana; sabato musica con il gruppo "Tutta colpa di Beatrice"; domenica pomeriggio e sera per i più piccoli con gonfiabili e truccabimbi.