La Nuova Ferrara

Ferrara

da domani tre giorni di incontri

Festa Tricolore, sabato c’è Fini a Mirabello

Festa Tricolore, sabato c’è Fini a Mirabello

Il patron Lodi: «Grazie alla presenza di Gianfranco mi chiamano da tutta Italia»

2 MINUTI DI LETTURA





In rappresentanza del nucleo storico degli organzzatori Vittorio Lodi e Michele De Palo hanno presentato ieri il programma della Festa Tricolore che da domani 12 settembre a domenica 14 si svolgerà nell’area dell'azienda Lodi a Mirabello in via Prosperi 23. «Siamo arrivati - ha spiegato Vittorio Lodi fondatore della festa - alla 33ª edizione consecutiva. Questo mi riempie d'orgoglio. Questanno avremo il presidente di Futuro e Libertà, Gianfranco Fini, e grazie alla sua presenza mi stanno contattando da ogni parte della penisola. In un nuovo capannone, di 800 metri quadri, verrà creato il ristoranze con una capienza di 600 posti mentre le cucine saranno collocate in una tensostruttura posta lateralmente. Il nostro piatto forte saranno i cappelletti della ricetta di mamma Lodi che conserviamo gelosamente».

Il programma della festa prevede molto spazio a musica, ballo e gastronomia mentre quello politico è tutto per Gianfranco Fini che parlerà all'aperto in un'arena di circa 8.000 metri quadri oltre a quasi due ettari di parcheggio. «Questa festa - ha sottolineato Michele De Palo - è sostenuta e spinta da Roma che la considera la prima fase di partenza della nuova destra».

L'azienda Lodi fermerà la sua attività nei giorni in cui ospiterà la Festa Tricolore che, per questo motivo, durerà solo tre giorni. "Non abbiamo fatto inviti specifici", conclude VittorioLodi, "agli altri gruppi politici di Destra, aspettiamo comunque volentieri la visita di tutti", Si inizia domani (venerdi) con il taglio del nastro alle 18 ad opera degli esponenti locali, Lodi, Brandani, De Palo e Rendine, oltre a "nazionali" Conte, Barbaro, Consolo, Tatarella,Macrì e Toto. In serata ci sarà il concerto di Maraianna Lauteri. Sabato,dopo l'intervento di Fini, spazio alla musica operettistica con il soprano Monica Minarelli. Domenica ci sarà il pranzo Tricolore alle 12, con tutti i vertici nazionali; alla sera si ballerà con Lello Lelli e Tatiana.

Giuliano Barbieri