Minaccia di dar fuoco a un’impiegata dell’Assp
A Copparo un 44enne chiede un contributo ma non ne ha diritto Così torna nell’Azienda speciale servizi alla persona e aggredisce la donna
COPPARO. Quando ha saputo che non avrebbe ottenuto il contributo, perché non ne aveva diritto, si è armato di una bomboletta di butano e di un accendino e ha minacciato di dar fuoco a un’impiegata. Ma è stato bloccato da un collega della donna e poco dopo rintracciato, fermato e denunciato per violenza a incaricato di pubblico servizio e minaccia aggravata dai carabinieri di Ambrogio, subito intervenuti sul posto non appena informati di quanto stava accadendo.
È accaduto martedì nella sede dall’Assp, l’Azienda speciale Servizi alla persona. Nel tardo pomeriggio M.M., 44 anni, già noto alle forze dell’ordine per altri episodi, da quanto hanno potuto ricostruire i carabinieri, è riuscito a introdursi nella sede copparese dell’Assp, dove era già stato per chiedere un contributo economico, ma dove aveva avuto risposta negativa visto che proprio non aveva i requisiti per ottenere quel denaro. Ma quel rifiuto lo ha fatto andare su tutte le furie: così M.M. è entrato furtivamente nell'ufficio di un’addetta e brandendo una bomboletta di gas butano e un accendino ha minacciato di dar fuoco alla donna. L'uomo, però, è stato fermato da un altro impiegato e a quel punto si è allontanato in tutta fretta, ma è stato subito dopo rintracciato dai militari, intervenuti a seguito di richiesta d'intervento sul 112.
Bomboletta e accendino sono stati sequestrati.