Il sindaco Fabbri risponde a Belstra (Cna)
Il sindaco di Comacchio Marco Fabbri ha inviato una nota stampa a seguito dell’intervento sui giornali di Mauro Balestra, responsabile provinciale di Cna-Turismo. «Spiace constatare – rileva il...
Il sindaco di Comacchio Marco Fabbri ha inviato una nota stampa a seguito dell’intervento sui giornali di Mauro Balestra, responsabile provinciale di Cna-Turismo.
«Spiace constatare – rileva il sindaco Marco Fabbri – che ancora una volta questioni di primaria importanza vengano dapprima trasmesse agli organi di stampa e solo successivamente alle Istituzioni preposte ad occuparsene».
«La mail di Balestra – prosegue il sindaco – è giunta solo questa mattina alle ore 9.49. Nonostante ciò, nello scorso mese di agosto si era già chiesto un incontro alla Provincia di Ferrara, ente che si è impegnato ad appaltare i lavori di allargamento dell’imboccatura del porto-canale di Porto Garibaldi, avendone competenza e risorse all’interno del progetto, relativo alla costruzione dell’idrovia ferrarese. Poiché all’incontro dovranno essere coinvolti diversi enti, la stessa amministrazione provinciale di Ferrara ha già assunto l’impegno di convocarlo nei prossimi giorni, tenuto conto che molti uffici, contrariamente al Comune di Comacchio, i cui impegni incrementano in maniera considerevole per tutta l’estate, hanno appena ripreso le attività dopo il periodo delle ferie d’agosto».
«Da parte nostra restano immutati volontà e impegno a risolvere la problematica lamentata degli operatori turistici della pesca sportiva e del trasporto passeggeri di Porto Garibaldi». Va ricordato che tanto i pescatori quanto gli operatori hanno messo in evidenza diverse problematiche legate anche alla sicurezza.