Restyling per le strade Copparo rimessa a nuovo
Il sindaco Rossi: interventi straordinari volti a migliorare la sicurezza La risposta arriva soprattutto alle attività commerciali del centro
COPPARO. Vanno avanti, così come annunciato, i lavori di asfaltatura delle strade e il Comune di Copparo rende noto lo stato degli stessi in alcune strade del centro cittadino. Terminata in questi giorni via S. Guglielmo e un tratto di via Agnelli. Nelle prossime settimane saranno interessate dai lavori di asfaltatura via Po, via Marino Carletti e via Silvio Pellico, dove oltre al rifacimento del manto stradale saranno sistemate anche le condotte fognarie.
A comunicarlo è direttamente il sindaco di Copparo Nicola Rossi, che di concerto con l'amministratore di Patrimonio srl Cristiano Bulgarelli rendono nota anche la scelta di intervenire in materia di segnaletica orizzontale. Entro il mese di ottobre verranno infatti eseguiti gli stalli di sosta di piazza del Popolo, piazza Giovanni XXIII, parcheggio ex Berco, piazzale Maestri del Lavoro, piazza Euro Fabbri, via Togliatti e via Gramsci, via Montegrappa, viale Carducci, piazza Oreste Marchesi. Sono previsti anche lavori di segnaletica stradale nella frazione di Ambrogio per le aree di parcheggio di via Zappaterra e nella frazione di Sabbioncello i parcheggi di piazza della Repubblica e piazza XXI Giugno.
Il costo complessivo degli interventi finanziati per la parte delle strade da risorse del bilancio investimenti 2013, è di 108 mila euro.
«Si tratta di interventi straordinari volti a migliorare la sicurezza del centro abitato – affermano Bulgarelli e Rossi – obiettivo fondamentale per questa amministrazione, oltre che a favorire un migliore e più sicuro uso dei parcheggi. Questo tipo di manutenzione è molto sentita anche dalle attività commerciali del territorio a cui abbiamo deciso di rispondere nel minor tempo possibile».