La Nuova Ferrara

Ferrara

i campionati nazionali

Il Palio di Copparo resta in A1 con sbandieratori e musici

COPPARO. Il Palio di Copparo è tornato dalla spedizione pugliese con la conferma delle capacità dei propri musici e sbandieratori che ancora una volta restano nella massima serie della Fisb...

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Il Palio di Copparo è tornato dalla spedizione pugliese con la conferma delle capacità dei propri musici e sbandieratori che ancora una volta restano nella massima serie della Fisb guadagnando così il diritto di disputare i Campionati nazionali 2015 che molto probabilmente si terranno a Ferrara. Un 15º posto, quello degli atleti gialloblù del Crusar (nella spedizione copparese erano presenti anche il singolista e la coppia del Rione Dezima come secondi esercizi nelle due categorie) ottenuto senza particolari acuti (miglior piazzamento il 9º posto della piccola squadra che ha sfiorato la finale a otto) ma grazie a una serie di piazzamenti e incroci positivi con i risultati delle altre compagini in gara. Era infatti cominciato male il torneo, con le mezze delusioni nella gara del singolo e della grande squadra bandiere e musici, due esercizi sui quali il Crusar puntava per portare punti alla combinata e che al contrario avevano visto i gialloblù al terzultimo posto nella classifica provvisoria e quindi in potenziale zona retrocessione.

Ci hanno pensato gli esercizi di coppia e piccola squadra, che si sono disputati nella giornata finale, a riportare in alto nella classifica gli sbandieratori copparesi, facendo riconfermare il Palio nella serie A1.