Si è spenta Vilma Beneventi moglie di Albino Scarletti
COMACCHIO. Un malore improvviso è purtroppo stato fatale per Vilma Beneventi, 68enne comacchiese conosciuta e stimata da tutti, moglie dell’artista locale Albino Scarletti. A nulla sono valsi i...
COMACCHIO. Un malore improvviso è purtroppo stato fatale per Vilma Beneventi, 68enne comacchiese conosciuta e stimata da tutti, moglie dell’artista locale Albino Scarletti. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare la donna, dopo che si è accasciata ieri mattina nella sua abitazione.
Tantissime sono le attestazioni di cordoglio che in queste ore stanno giungendo al marito Albino Scarletti, esponente di spicco della compagnia dialettale “Al batal”, apprezzatissimo pittore che con i suoi pannelli e forcole in legno racconta la Comacchio di una volta.
Lo scorso anno Scarletti ha donato all’amministrazione Comunale alcuni magnifici pannelli raffiguranti paesaggi di valle e monumenti del centro storico, che abbelliscono l'arena di Palazzo Bellini. Anche il sindaco Fabbri si è unito al lutto di Scarletti e della sua famiglia, inviando sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa della moglie Vilma. Cordoglio da parte anche degli esponenti della minoranza e dalle diverse associazioni di volontariato. L’intera Comacchio si stringe attorno alla famiglia dell’artista.
Katia Romagnoli